lunedì 28 maggio 2007

Le Penne nere in raduno a Casola Valsenio Sabato 2 e Domenica 3 giugno


Una due giorni dedicata alle penne nere. Nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati, sabato 2 e domenica 3 giugno, un centinaio di alpini si ritroveranno per i tradizionale raduno annuale.
Si parte nella serata di sabato, alle ore 18 con l’alzabandiera presso il parco pubblico G. Cavina. A questo seguirà la S. Messa in ricordo degli “Amici Alpini andati avanti” sempre nel parco. Dalle 19,15 apertura stand gastronomico allestito presso la Casa “Olmatelli” in via Cantone. La prima serata si chiuderà con il piano bar organizzato presso gli Olmatelli.
La domenica, alle ore 8,30 l’ammassamento presso la Rocca di Monte Battaglia inaugurerà la seconda giornata delle penne nere. A questo seguirà l’alzabandiera e la messa con musiche eseguite dal corpo bandistico “G. Venturi”. Alle 10,45, dopo il rientro in paese verrà realizzato un rinfresco seguito dalla sfilata degli alpini per le vie del paese accompagnati dalla banda locale. La due giorni si chiuderà con il rancio alpino allestito nel cortile degli Olmatelli.
(Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni)

Nessun commento: