giovedì 7 giugno 2007

Festa di inizio estate a Casola Valsenio

La manifestazione è organizzata dal Comitato di Gemellaggio
Il paese delle erbe festeggia l’inizio dell’estate in compagnia dei cugini tedeschi di Bartholomae. Venerdì 15 e sabato 16 giugno, infatti, il comitato di gemellaggio casolano organizza un a due giorni di musica, spettacolo, enogastronomia e divertimento.
Dopo la campagna di rinnovamento e sottoscrizione del comitato, a cui hanno aderito oltre 200 persone, parte il calendario di manifestazioni in tema di rapporti intercomunitari tra Italia e Germania. Per la due giorni casolana saranno così presenti circa 100 cittadini di Bartholomae che per l’occasione raggiungeranno la valle del Seno in compagnia di oltre 2.000 litri di birra e delizie particolari della gastronomia tedesca.

Il programma della manifestazione di inizio estate prevede per le ore 20 di venerdì 15 giugno la sfilata delle bande per le vie del paese a cui farà seguito il concerto della band “Kaos Attivo” in piazza Oriani. Qui, a partire dalle 19, verrà aperto lo stand gastronomico con wurstel, pasta, porchetta, piadina, patate fritte, bruschette, vino e, appunto, oltre 2.000 litri di birra originale tedesca.
La sabato 16 giugno alle ore 9,00 presso il Golf Hotel di Riolo Terme si terrà il convegno intitolato “50 anni dei Trattati di Roma”, realizzato in collaborazione con il comitato di gemellaggio di Riolo Terme e con tutti i paesi della Valle del Senio e rispettivi paesi gemellati.

In serata, dopo l’apertura dello stand gastronomico, a partire dalle ore 21 ci sarà il concerto della “Big Band” di Bartholoma in pIazza Oriani. Chiuderà la manifestazione la musica dell’Hill Party Staff
(Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni)

Nessun commento: