giovedì 7 giugno 2007

La nuova porcata del druido

Nella lunga giornata di ieri al Senato, culminata nel patetico "viva la Guardia di Finanza!" di Renato Schifani, al servizio dell'uomo (Silvio) che definì il 117 "numero dell'odio" e dell'altro uomo (Previti) che in tribunale ammise candidamente di evadere le tasse, c'è una chicca, una frase sublime del druido, mentre sbrodolava il suo intervento, ha detto "sprizzando verde dagli occhi e dalla cravatta" e ridacchiando : «Voglio vedere se con tre ore in più i senatori a vita resistono..., magari con tutti quei pacemaker li fermano i metaldetektor».

Da druido mangiapreti a fondamentalista-papista (storico il suo trionfo al Family Day), da picchia finanzieri a difensore delle fiamme gialle, da estensore a censore. Quello della "doppia circolazione della moneta", "castrazione chimica", di "dune e cammelli", di "riforme costituzionali", di "legge elettorale la porcata”.

Quando uno la signorilità e il bon ton ce l'ha dentro, mica può nasconderla. Calderoli non si diventa, Calderoli si nasce. Indovinate nella foto chi è il druido? GPS

4 commenti:

Laura ha detto...

Lasciò intendere al mondo di che pasta era fatto già tempo fa, in uno dei suoi memorabili show senatoriali, quando si presentò in aula con la ormai famigerata maglietta con vignette sull'Islam.

Mi chiedo solo cosa abbiamo fatto di male in qualche altra vita per dover sopportare certa gente !

Maяcoooo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maяcoooo ha detto...

è sempre quello che difende i valori cristiani della famiglia al Family Day e s'è sposato con rito celtico?

W la guardia di finanza detto da un leghista
è credibile come quando io dico w il papa
:D

Anonimo ha detto...

Povera Italia! Si sentiva pronunciare commentando la politica Italiana di 30 anni fa circa...Adesso sento di dirlo ancora, perché nulla è cambiato a quanto pare. Anzi...adesso ancor peggio, considerata la quasi totale mancanza di serietà della maggioranza di molti politici...Povera Italia...