mercoledì 27 giugno 2007

La pillola del giorno dopo

Città del Vaticano. Viene ripristinata la Santa Inquisizione. L’Abate Bruno Vespa, in una pausa dello speciale di Porta a Porta dedicato al delitto di Cogne, dichiara aperto il processo per stregoneria contro Rosy Bindi, la monaca laica indemoniata colpevole di aver scritto la legge sui conviventi denominata DICO, con la complicità dell’infedele Barbara Pollastrini figlia di Satana.
E’ parto del demonio” dichiara Padre Vespa emettendo la condannala rogo.
Il Sindaco Veltroni, riconoscendo la sacrosanta autonomia della Chiesa e dello Stato del Vaticano, concede Campo dei Fiori come luogo dell’ esecuzione e incarica Carlo Verdone di filmare l’evento.
Subito dopo, preso dal rimorso, dedica alla povera Rosy la stazione Ostiense, 20 metri di via Merulana e la piazzola di sosta davanti al ristorante di Giuliano Ferrara, “Er Tripparolo”.
Ultim’ora : all’alba di questa mattina Roy Bindy è stata arsa viva. Proteste del cardinale Bagnasco: “E’ tutto combustibile sprecato”. Senza contare l’inquinamento atmosferico da anidride carbonica..”
Gli fa eco l’onorevole Mastella: “Questo inutile rogo ci porta fuori dal protocollo di Kyoto. Era meglio affogarla e buonanotte!” Paolo Hendel
(da “Periodico di filosofia da ridere e politica da piangere, un’idea di Sergio Staino” allegato all’Unità) GPS

Nessun commento: