venerdì 27 luglio 2007

L’ autocandidatura di Pannella al PD

Questo post è dedicato all’amico “Il Libetario” che mercoledì 25 luglio annunciava:
C'è chi arriva prima ma nessuno se ne accorge... o meglio fa finta di non accorgersene


Se a Marco Pannella le primarie piacciono tanto, perchè non le organizza per il “partito setta” di sua proprietà, invece di scegliersi personalmente i segretari sulla base della fedeltà alla sua persona e cacciare a pedate chi osa criticarlo?
Con tutto il rispetto per il Vecchio Guru, il punto vero è l’ossessione di Pannella per i media e l’esposizione mediatica : altro che politica e PD.
Fino ieri inneggiava alla Costituente socialista, costituente che ha forza di perdere "petali" e "spine", (vedi Capezzone) questa rosa è rimasta del tutto spelacchiata.
Il guru era in buca, senza consultare nessuno, come usa fare, si è inventato il colpo di teatro.
Ah, ora la strategia politica radicale è chiarissima:
Fuori e dentro il governo (Bonino).
Fuori e dentro la costituente socialista (Bernardini).
Fuori e dentro la maggioranza (Capezzone).Fuori e dentro il Partito Democratico (Pannella).
Una strategia politica rivoluzionaria? Per favore, cose già viste e riviste, a me sembra il solito "facciamo casino".
Forse la candidatura di Pannella ha sortito un effimero effetto: il diniego da parte dei vertici del nascituro PD alla sua (auto)candidatura. In questo modo si potrà gridare sempre più forte che questo Pd ha poco di democratico ma molto di oligarchico... oltre ad essere chiuso, settario, corporativo, e tutti gli aggettivi qualificativi che rientrano a pieno titolo nella Pannelleide...
Ho l’impressione che il vecchio Guru si avviti su stesso come un motore fuso.
Ma oramai siamo alla frutta. Come dice un vecchio radicale:
“Spiace dirlo, ma il Pannella di oggi è solo la pallida e ridicola caricatura di quello degli anni 70 e 80......un uomo di tale storia dovrebbe capire che il suo tempo politico e mediatico è terminato.....ancor di più lo dovrebbero capire i compagni radicali assumendo da subito i dovuti provvedimenti. Prima che sia troppo tardi....per loro stessi!”. GPS

1 commento:

Unknown ha detto...

A GPS'... piano con le parole....

;-D

Un Libertario Radicale

P.s Non mi sembra che in tema di voglia di visibilità il Pd sia così tranquillo... da quanto è che se ne parla... del nulla???