sabato 29 dicembre 2007

Online il Portale del Governo

Da ieri, in occasione della Conferenza stampa di fine anno del Presidente Prodi e' online www.governoinforma.it, il primo webmagazine dedicato all'attivita' dell'esecutivo. Progettato e realizzato dalla Struttura di Comunicazione del Governo.
Governoinforma, è un magazine on-line del Governo italiano, che dà voce alla comunicazione del governo nel suo insieme. Gli obiettivi: informare in modo semplice e diretto sui temi di attualità, nelle sezioni Primo Piano, Azione di Governo e Multimedia; proporre occasioni di dialogo con i cittadini sugli argomenti più dibattuti, nella sezione La vostra opinione
In linea con la sua funzione di servizio, il sito sara' arricchito da un glossario ricco di termini giuridico-amministrativi. Altra novita' del "progetto Governoinforma", la sperimentazione di una nuova rete extranet che colleghera' tutti i Ministeri e la Presidenza per la condivisione delle linee guida e dei contributi redazionali.
Il progetto nasce per rendere piu' diretta e accessibile la comunicazione di governo: a questo scopo la redazione seguira' nel trattamento delle notizie le linee guida Rei, Rete di eccellenza dell'italiano istituzionale. Chiarezza e dinamicita' saranno un tratto costante della navigazione anche nelle "rubriche in pillole": Che cos'e'?, Sapevate che..., Domande e risposte completeranno le notizie approfondendone gli aspetti meno conosciuti.
Non mancheranno opportunita' di dialogo e confronto, con sondaggi e interviste. La Finanziaria 2008 e' l'argomento portante per la versione di lancio del portale, che apre su Salute, Lavoro, P.A., Beni culturali e Comunicazioni. Le notizie sono accompagnate dalle interviste-flash.(AGI) GPS

Nessun commento: