giovedì 6 dicembre 2007

Soccorso rosso agli ectoplasma

Proviamo a stare ai fatti. Subito dopo la mancata spallata alla finanziaria del governo Prodi, il Bellachioma con un colpo di reni, si fa per dire, scioglie in un sol colpo Forza Italia e la Casa delle Libertà.
Poi arriva la autoclonazione, l’ectoplasma, il dilemma si scioglie o non si scioglie. Ovvero il centro destra letteralmente allo sbando e a pezzi.
"Quando c'e' un vincolo di coalizione, quando c'era l''ectoplasma' e sorgeva un problema, ci si vedeva e si discuteva. Ora che non c'e' piu' tale vincolo ognuno ha le mani libere in Parlamento sulle questioni televisive, la giustizia, la
sicurezza, la sanita' eccetera". Lo ha detto Gianfranco Fini.
Pier Ferdinando Casini che dice "non ci facciamo intimidire e annettere da nessuno" Berlusconi ci ha offeso e Cesa rincara “non esistono più padroni”.
Bossi attacca: "Il Ppl? Me ne frego", del nuovo partito "non mi frega niente".

Per il Senio mormora e il popolo del centrosinistra una boccata di ossigeno: almeno fino alla befana, speriamo, nella graticola dell’idiozia politica rosoli il centrodestra. Noi è 18 mesi che ci stiamo.
Ma la mamma degli imbecilli, soprattutto in politica, è sempre in cinta.
Infatti arriva Fausto Bertinotti, che in un intervista pubblicata ieri su Repubblica sentenzia: «Il progetto del centrosinistra è fallito, noi siamo già oltre l'Unione”.
Oggettivamente il rifondarolo entra a gamba tesa nel gioco politico, dimenticando il suo ruolo istituzionale e di fatto porta le bombole d’ossigeno agli ectoplasma.
Un soccorso rosso inaspettato.
“Ma chi ha votato per l’Unione si aspetta da tutti i propri leader azioni concrete per cambiare le cose non preventive dichiarazioni di fallimento” scriveva ieri Antonio Padellaro sull’Unità.
E’ evidente che il Bertinotti gioca di sponda, spara sul governo ma l’obbiettivo vero è l’azione politica dispiegata dal Partito Democratico e soprattutto per salvare il suo didietro.
Uno sporco giochino alla Mastella che i rifondaroli, pare, hanno imparato presto.
E così anche il rifondarolo vuole le mani libere. Allora non c’entrano un fico secco i salari, la precarietà e il diffuso malessere sociale. Avviso ai naviganti, quando vi trovate di fronte a quelli che .. le mani libere. Controllate e chiudete bene la tasca dove tenete il portafoglio. GPS

Nessun commento: