lunedì 17 dicembre 2007

Vatican Vanity

Non c’è niente da fare, sembra proprio che il calendario tiri. Così dopo le tante gnocche che popolano il mondo dei calendari e Tutti nudi per la pallamano, Il Diavolo e l’Acqua Santa sono finiti nel pallone, Nonnina posa nuda per l'Ancaster Athletic,arriva il calendario dei preti 2008. Così anche il Vaticano per farsi vedere entra nel calderone.

Foto in bianco e nero di sacerdoti e seminaristi, che oltre a informare i pellegrini che arrivano in Vaticano hanno anche lo scopo di dare alla Chiesa un immagine giovane e alla moda.
Ma tra le foto, però ne è spuntata una di un ragazzo in abito talare che in realtà non è un seminarista ne un prete.
L’ infiltrato è Padre Marzo, alias Davide Ruiz, che in realtà fa l’agente immobiliare.
“Non me n’ero accorto e avrei preferito che mi fosse stato chiesto il permesso prima di inserirla in un calendario”. Però non è dispiaciuto di questa cosa: “Per ora non ho una fidanzata. Speriamo che ora la mia popolarità tra le ragazze aumenti”. Sentito il prete mancato!

Lungi da noi la tentazione di essere blasfemi o irrispettosi, una volta si parlava di povertà, umiltà, di negazione della vanità e poi oggi invece ma "questi giovani sacerdoti sono carini ed anche sexy” li ritroveremo attaccati ai muri delle camere delle figlie di Maria, tutto sommato non è un’idea malvagia. O no! (da tgcom). GPS

Nessun commento: