giovedì 24 gennaio 2008

Al senato ultimo round

Prodi sarebbe orientato a presentarsi oggi pomeriggio a palazzo Madama, per prendere la parola e ascoltare il dibattito che ne seguirà, perchè tutto venga fatto in modo chiaro, trasparente e alla luce del sole.
Poi deciderà se insistere nel percorso parlamentare. Il voto di fiducia e' atteso in questo caso in serata.
Il percorso più probabile dello scontro finale sembra questo. Prodi sembra convinto che alla fine alcuni e decisivi voti contro, potrebbero all’ultimo tramutarsi in uscita dall’aula se non in aperti sì.
Da non trascurare poi che la fine della legislatura, “ha messo in fibrillazione molti senatori di opposti schieramenti che non hanno nessuna intenzione di lasciare anzitempo la poltrona. Molti inquilini di palazzo Madama non hanno maturato ancora il diritto alla pensione, mentre altri, dopo tre o quattro legislature alla spalle temono proprio il pensionamento da parte dei rispettivi partiti”, come sottolinea oggi il Messaggero. Il salto nel buio piace a pochi. Alla fine gli istinti alla sopravvivenza potrebbero avere la meglio.
Non abbiamo la sfera di cristallo, ma credo che Prodi abbia più possibilità di quelle che gli vengono accreditate. Staremo a vedere (la vignetta è di
Matra blog) GPS

Nessun commento: