mercoledì 23 gennaio 2008

Il Gufo Day

A Ostellato, in quel di Ferrara, è scoppiata la guerra dei gufi. Sono ben 30 gli esemplari che hanno scelto due pini accanto ad un’ asilo per stazionare . Si tratta di gufi comuni (Asio otus), una specie protetta. Questi gufetti con le loro cagatine nell’area del cortile, dove devono giocare i bambini, creano non pochi problemi.
Si è tentato di tutto per allontanarli, prima con dissuasori acustici, poi con quelli meccanici, ma questi gufi rompipalle rimangono imperturbabili al loro posto.
Inevitabili le polemiche e da bravi italiani, sono nati due partiti: i pro e i contro i gufi.
Per la LIPU ''I metodi utilizzati dal Comune sono inefficaci - racconta - e poi questi uccelli non vanno allontanati: sono una specie protetta dall'articolo 2 della legge 157 e parte integrante dell'ambiente. Sporcano? La soluzione e' molto semplice, e non costa nulla: basterebbe spazzare ogni mattina le 'borre' ovvero le cagatine.
In attesa della soluzione che per ora non si vede, gli ambientalisti, ti pareva, pensano di organizzare un Gufo Day ad Ostellato ! GPS

1 commento:

walter ha detto...

Arriverà il giorno in cui anche gli animali si romperanno le palle e ci sbatteranno fuori a pedate. Se non altro perchè siamo gli ultimi arrivati su questa terra, ma stiamo facendo un tale casino!!!!
Applaudiamo Mastella e cacciamo i gufi? Ci deve essere qualcosa che non va!!