martedì 29 gennaio 2008

Kart in love

Dopo i Parcheggi Rosa a Conselice di Ravenna un’altra iniziativa lodevole che va segnalata.
Domenica scorsa si è svolto il "Kart in love", una manifestazione tra "piloti improvvisati" per avvicinare anche le persone disabili a sport e motori.
Questi conselicesi hanno addirittura realizzato un kartodromo, il "Planet kart".
Così domenica sono scesi in pista volti noti e meno noti tra cui anche alcuni pazienti e dipendenti del Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio, religiosi, giornalisti e personaggi famosi come Gloria Bellicchi (Miss Italia '99), Paolo Cevoli di Zelig e Dodi Battaglia dei Pooh. La gara di go kart, è stata realizzata dal Centro di cooperazione missionaria dei frati cappuccini e organizzata in collaborazione con il Centro protesi Inail.
La manifestazione, ha ottenuto il patrocinio dei ministeri per le Politiche giovanili e le attività sportive e della Solidarietà sociale, del Comitato italiano paraolimpico, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di Conselice. Si vuole "diffondere una cultura di integrazione e di partecipazione attraverso lo sport, strumento fondamentale, in un percorso di riabilitazione non solo fisica ma anche sociale, per il recupero di una vita autonoma e indipendente", hanno detto gli organizzatori ( fonte Comune di Conselice). GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie