martedì 8 gennaio 2008

Parcheggi Rosa

Per le automobiliste in dolce attesa o con neonati a bordo, sarà più agevole parcheggiare grazie a posti riservati a loro. L’iniziativa non è nuova, diverse sono le città, soprattutto i grandi capoluoghi, che tentano di far decollare questa lodevole iniziativa.

L’iniziativa “Parcheggi Rosa”, è stata attivata anche dal Comune di Alfonsine in provincia di Ravenna. Questo dimostra che anche nei medi e piccoli comuni si può fare. I Parcheggi Rosa, sono parcheggi di cortesia a favore delle donne in gravidanza e degli accompagnatori di bambini con età inferiore ad un anno.
L’invito ed il messaggio che si vuole lanciare agli automobilisti è quello di essere cortesi verso le donne in dolce attesa e verso le neomamme lasciando liberi i parcheggi contrassegnati di rosa.

Il progetto Parcheggi Rosa di Alfonsine ha visto la realizzazione di 10 posteggi distribuiti nei luoghi ad alta frequentazione della cittadina.
Gli stalli dei parcheggi sono colorati di rosa e sono affiancati di apposita segnaletica verticale con la dicitura

Poi scegliere di lasciare il posto alle donne in gravidanza o a ci accompagna bambini con meno di un anno” e il disegno di una cicogna stilizzata con un bimbo nel sacco”.

Chissà se qualche sindaco o assessore leggendo questo post non gli venga la voglia di realizzare l’idea anche nel proprio comune. (dal sito Comune di Alfonsine). GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente a cominciare dai parcheggi il mondo si tinge di rosa. pensate che paris hilton ha tinto anche la macchina di rosa!!!!!