mercoledì 30 gennaio 2008

Monnezza celeste

Dopo quella napoletana, la mondezza questa volta è celeste, ben 10 tonnellate ci cascheranno in testa dal cielo. Si tratta di un di satellite spia americano che presumibilmente a marzo, userà il nostro pianeta come discarica. Una nuvola invisibile di veleno composta di minuscoli pezzetti, e quindi lo respireremo, lo ingurgiteremo senza neanche venirlo a sapere. Gli americani fanno come al solito i finti tonti e non danno informazioni.
Da Washington è arrivata solo un’ammissione imbarazzata e reticente: siamo tutti a rischio nelle prossime settimane e molti governi - amici e nemici - sono stati contattati e altri saranno allertati mentre la crisi si aggrava.
Questa la dichiarazione del portavoce del Consiglio di Sicurezza, Gordon Johndroe: «Negli ultimi anni molti satelliti sono usciti dall’orbita e sono caduti senza danni. Al momento stiamo valutando le possibili opzioni per mitigare qualunque problema. Le autorità di diverse nazioni sono state informate».
Le traiettorie di questi satelliti sono previste e pilotate secondo per secondo, fino alla caduta controllata in zone remote o in tratti di oceano liberi dal traffico.
Questa volta, invece, il satellite è pericolosamente fuori controllo.
Lo spione incazzato, si è trasformato in un ribelle.
La sua carcassa è ormai scomoda sotto tutti i punti di vista: politicamente, per il crollo di immagine degli Usa e strategicamente, per il rischio che segreti tecnologici e dati sensibili cadano in mani poco raccomandabili.
Rimane il fatto che il satellite contiene molte sostanze «proibite», tra cui l’idrazina, un composto dell’azoto utilizzato come combustibile e noto per le caratteristiche corrosive, tossiche e cancerogene.
Siete avvisati, dopo "il lume a marzo" tutti col casco! (fonte clandestinoweb) GPS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'attrito con la Terra dovrebbe ridurre la sua massa e non vedo grandi danni

Anonimo ha detto...

infatti: i Compagni son SOLITI a scrivere CAZZATE ENORMI. Ci han fatto pure i MANIFESTONI !! I loro IDOLI ?? PRODI E BULOW !!! Ridicoli.............