lunedì 25 febbraio 2008

La banda dei 4

Il Bellachioma venerdì a 'Matrix': ''Se c'è pareggio alle urne, ok a larghe intese''
Una boccata d’ossigeno per i quattro della Sinistra arcobaleno. Infatti l’ UNICO argomento messo in campo nella campagna elettorale è: siccome il PD poi si alleerebbe con Berlusconi, cosa si dà per sicura al 100%, allora bisogna votare per la Sinistra arcobaleno.
E’ un po’ poco,ma questo è quello che passa il convento.
Ma quel Ok del Bellachioma era una vera e propria manna che bisognava ingoiare senza guardarci troppo dentro.
E giù subito dichiarazioni di rito: “Credo che il successo della sinistra sia l'antidoto più efficace alla larghe intese” fa sapere Bertinotti, Franco Giordano, le larghe intese "sono una concreta realtà".
Ma non sono passate neanche 24 ore che il Bellachioma fa dietrofront : ''No a larghe intese, vogliamo vincere ''. Conoscono poco il pataccaro di Arcore.
La povera La Sinistra arcobaleno resta col cerino in mano.
Certo meglio ma sarebbero confrontarsi sulle idee, che sulle illazioni fantasiose, i supponiamo e lasciarsi andare alla sfera di cristallo.
La Sinistra arcobaleno sembra sempre di più un accordo di basso profilo tra quattro apparati (con i lunghi coltelli tra i denti l’un contro l’altro) per sopravvivere alla contingenza del Porcellum senza più il comodo parafulmine protettivo dell’Unione.
L’impressione che si ha è quella di avere a che fare con una raffazzonata “banda dei 4”. GPS