giovedì 7 febbraio 2008

Mission possible

Da quando Veltroni ha sparigliato il quadro politico annunciando che il PD balla da solo, le acque dello stagno incominciano ad agitarsi. I flutti di un’acqua putrefatta dove tutti gozzovigliavano, si fa sentire anche alle narici più zoccole.
Soprattutto a destra, dalla granitica certezza della vittoria a qualcuno incomincia a venire qualche dubbio e un po’ di cagarella.
Sul caravanserraglio destroso già si incomincia a urlare “Caro Silvio non possiamo presentarci in mille partiti contro un Pd che corre da solo”, e sempre di più si allarga il piantar paletti: a gran voce si denuncia il rischio di “operazioni strane” del Bellachioma e il no alle “grandi ammucchiate”. La moltitudine dei «clientes», una conta pignola spinge il totale addirittura a quota 23, già tutti al palo di partenza squarciano le fameliche zanne .
Un’arca di Noè che parte dall’Udeur a Storace e la Mussolini, da Casini alla Fiamma tricolore, con Dini, De Gregorio e Mastella “l’impresentabile”, passando per l’Edera di Nucara, la Dc di Rotondi, il Mpa di Lombardo, i liberali di De Luca, i «salmoni» Della Vedova e Taradash, ai transfughi dell’Udc guidati da Giovanardi, a Sgarbi, al Senatur,senza pistola che minaccia la rivoluzione, a Toto Cuffaro che non vuole andare in galera e alla pornostar Federica Zarri che vuole candidarsi al Senato, per rilassare i senatori onde evitare future risse vergognose. Infine la Brambilla che rivendica visibilità per le sua calze autoreggenti. E si deve pure trovare un posto per Moggi.
Ultima ora!
Il Bellachioma versa in questo momento in stato di convulsioni. Sembra che urli in continuazione: Walter balla da solo, voglio farlo anch’io.
«Lo conosco, lui non vuole mai arrivare secondo, neanche nella gara tra i più coraggiosi...» e se lo dice Vittorio Feltri c’è da crederci.
Ditemi, come non si fa a battere questa armata Brancaleone.
Il Bellachioma riuscirà ancora a far credere che urinare contro vento è la cosa più bella del mondo? La signora della foto sembra sconsigliarlo. GPS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il finale è da 10 e lode.

Anonimo ha detto...

Troppo buono, sei un amico da oggi ti linko e ti visito …ciao e buon lavoro. GPS