giovedì 29 maggio 2008

B16 show a Domenica In

Questa è 'bomba' che la Rai ha in serbo per la prossima stagione televisiva.
Secondo quanto affermato dal settimanale Chi, in edicola ieri.
Il B16 show andrà in onda durante la trasmissione Domenica In, leggerà la Bibbia, sarà la prima lettura televisiva e per la prima volta verrà letta integralmente il testo sacro per sette giorni e sette notti
B16 darà il via alla maratona, che continuerà con il rabbino capo di Roma. Poi la linea passerà a un sacerdote ortodosso e la staffetta continuerà……non è certa la partecipazione di Provenzano, noto studioso biblista.
Per evitare l’effetto “du marones” sarà intercalato da un Apicella show, che canterà sempre il testo sacro della Bibbia, ma in napoletano e sarà assistito da don Matteo Coppola.
L'arcivescovo Gianfranco Ravasi, sempre a Domenica In, illustrerà il senso della maratona.
L’idea forse è nata da Joyful Joy Hippo, il peluche che vi legge la Bibbia.
Si tratta di un ippopotamo che , temendo forse l’estinzione, ha ritrovato la fede e ora prega il Signore citando versi della Bibbia.
Joyful Joy Hippo è il primo peluche della linea Bible Buddies, creata dalla texana Learn the World per incoraggiare i bambini a imparare la Parola del Signore. Joyful o B16? Fate un po’ voi. ma non posso non ricordarvi il vecchio detto Indio: Quando sono arrivati loro avevano la Bibbia e noi la terra. Ci hanno detto: "Chiudete gli occhi e pregate"; quando abbiamo riaperto gli occhi, loro avevano la terra e noi la Bibbia (da un documento indio per i 400 anni della scoperta dell'America) GPS

Nessun commento: