mercoledì 14 maggio 2008

Cose dell’altro mondo

Strane coincidenze
"E' possibile credere in Dio e negli extraterrestri" e "si può ammettere l'esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra, senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell'incarnazione e nella redenzione". Lo afferma il direttore della Specola vaticana, padre José Gabriel Funes, in una intervista all'0sservatore romano.
Per dirla con san Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un 'fratello extraterrestre'? Farebbe parte comunque della creazione". (fonte ansa.it)
Vi ricordate i toni di Camilleri qualche tempo fa: "Berlusconi è qualcosa che non ci appartiene. È un extraterrestre rispetto alla democrazia. Non ha la più lontana concezione di cosa possa essere una democrazia.” E non aveva tutti i torti.
Oggi l’evoluzione, il Bellachioma (democratico?) ha aperto all'opposizione, spiegando che anche “il gabinetto ombra della tradizione anglosassone»», uno «strumento di osservazione» dell'operato del governo, può essere di aiuto”.
Oh mio Dio …cose dell’altro mondo o come dice oggi
Dagospia: Cavaliere buono o cavaliere troia? GPS

Nessun commento: