giovedì 8 maggio 2008

La Riviera romagnola veste la bandiera blu

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla ventiduesima edizione, è stato assegnato a 104 realtà italiane. In Emilia Romagna l’hanno conquistata 8 località sulle 10 che ne avevano fatto richiesta.
Ecco le otto bandiere: Comacchio (Ferrara); Lidi Ravennati, Cervia (Ravenna); Cesenatico, San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena); Rimini, Misano Adriatico, Cattolica (Rimini)
L’assessore al Turismo del Comune di Ravenna , Andrea Corsini, in occasione della conferma anche quest’anno dell’assegnazione della bandiera blu da parte della Fee (Federazione per l’Educazione Ambientale) ai lidi ravennati ha dichiarato soddisfazione per il riconoscimento “a dimostrazione della qualità delle acque e dei servizi di cui sono provviste le nostre spiagge”. L’assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa selezione attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee Italia relativi a qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.
La Bandiera Blu 2008, ancora una volta per la città di Cervia, località ai vertici del panorama nazionale, per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio. GPS

Nessun commento: