sabato 14 giugno 2008

Naturisti arrabbiati

Il tratto di spiaggia di Lido di Dante (Ravenna) è storicamente frequentato dai naturisti, oggi però ha difficoltà ad ottenere il rinnovo della autorizzazione dal Comune.
Da una parte la Circoscrizione del Mare sollecita il sindaco, perché emetta un'ordinanza di divieto che impedisca di stare nudi in quel tratto di spiaggia. Dall’altra pare ci siano motivi puramente burocratici, in pratica Comune e Corpo Forestale non si trovano d'accodo sulla competenza e sul luogo di installazione di due bagni chimici a servizio della spiaggia naturista. La controversia si è complicata quando gli agenti della Forestale hanno incominciato a fare alcuni verbali nei confronti di chi si abbronzava stando nudo.
Così oggi e domani, grazie al tam tam via Internet, i naturisti si sono dati appuntamento per il week end a Lido di Dante per protestare e minacciano anche una manifestazione in piazza del Popolo davanti al Municipio.
Secondo il presidente dell'associazione, l'avvocato penalista Jean Paul Marcacci, la Cassazione ha stabilito che il naturismo si può praticare in quelle zone dove è storicamente presente e Lido di Dante è una di queste. Pertanto sostiene l'Aner: IL NATURISMO E' COMUNQUE LECITO E PRATICABILE A LIDO DI DANTE. Stiamo a vedere come va a finire. GPS

Nessun commento: