venerdì 25 luglio 2008

Sicurezza…un caz

L’avevamo anticipato nel Il tabellone delle patacche, ieri con l’ approvazione alla Camera con 305 Sì e 265 No, il decreto legge che contiene la manovra economica, oramai è una realtà.
Nel regno di Bellachioma IV, i pataccari che hanno estorto il voto ai cittadini con le promesse che:“renderemo più sicure le nostre città”, “pugno di ferro contro l’illegalità”, il “prima di tutto sicurezza” e la “tolleranza zero”, abortiscono un pesante taglio: 3 miliardi e 200 milioni nei vari capitoli degli Interni e della Difesa, cioè a coloro che sono preposti proprio alla nostra sicurezza. Così piaccia o non piaccia, nel regno di Sua Immunità, questo è quello che passa il convento: “In tre anni l’organico complessivo di forze dell’ordine e di difesa sarà ridotto di 40 mila persone. Ci saranno problemi per la manutenzione dei mezzi, per la benzina, per l’acquisto di divise e di giubbotti antiproiettile, saranno bloccati gli straordinari”. Si sono inventati anche “la decurtazione del 40 per cento dello stipendio per i poliziotti in caso di infortunio, assurdo: uno si prende una pallottola e si vede decurtare lo stipendio per essere rimasto a casa “ protestano i sindacati della polizia. Dopo il voto di fiducia alla Camera, la palla passerà al Senato ma c’è l’intenzione di modificare un bel niente.
Sarà l’inizio di una nuova politica della sicurezza, sta sentenziando Sua Immunità in queste ore, che sarà garantita dagli “squadroni di veline” in corso di allestimento dai puttanieri del regno che a corte non mancano. Missione compiuta! (Vignetta di Staino Unità.it di oggi)GPS

1 commento:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Militari nelle strade.
Per ogni militare una apparizione di La Russa in tv.
Meglio le repliche d'annata delle estati scorse.
Aridatece La Casa nella Prateria e Candy Candy.