giovedì 18 settembre 2008

Ritorno della Formula 1 a Imola?

La notizia è di quella da prendere con le pinze. Con tutta la prudenza del caso però non pare poi tanta “pelegrina” e soprattutto la vogliamo trasformare in una speranza dei tanti appassionati della F1 romagnoli e non solo. Veniamo un po’ ai fatti.
Il contratto tra Ecclestone e l’autodromo di Monza scade nel 2011. La regione Lombardia finanzia ogni anno il Gp d’Italia a Monza, visto l’andazzo della finanza pubblica ma soprattutto i gravosi impegni finanziari che richiederà l’Expo in programma per il 2015 si potrebbero aprire nuovi scenari.
Considerato che è impensabile, spero, che l’Italia perda la F1 la soluzione dell’ alternanza tra Monza e Imola dopo il 2011 potrebbe essere una soluzione equa e ragionevole.
Imola recentemente ha ricevuto la visita del delegato FIA e l’approvazione senza nessuna limitazione di vetture per la formula 1.
Ecclestone ha fatto sapere di non avere nulla in contrario, basta che Imola riesca a finanziarsi. (fonte formula1news.info)
Intanto dal 2009 Imola dovrebbe ospitare alcune sessioni di test di formula 1 e poi su su…. perchè effettivamente la F1 manca sulla Valle del Santerno.
Vi rammento che il prossimo weekend, cioè Sabato 20 e domenica 21 settembre, l’autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà il Campionato Mondiale Turismo FIA WTCC 2008, con protagonisti i nostri Tarquini, Zanardi, Larini. Per saperne di più QUI GPS

Nessun commento: