giovedì 9 ottobre 2008

Arriva il salva culo dei manager di Stato

Per evitare il fallimento dell’Alitalia il governo di Sua Immunità emana un decreto il 28 agosto.
Il 2 ottobre passa al Senato il ddl di conversione del decreto di salvataggio Alitalia che modifica legge Marzano. Ma il Partito delle libertà di fare porcate nelle pieghe della legge di conversione ti infila di soppiatto un codicillo, i killer di turno sono i senatori, Cicolani e Paravia, entrambi del PDL. Guarda che coincidenza.
Il postscritto, già definito, “salva culo dei manager di Stato” assolverà di fatto il gotha delle schifezze:
“I cattivi manager, contro cui tutti tuonano, verranno salvati se l'impresa non sarà definitivamente fallita. Addio ai processi Parmalat e Cirio. In salvo Tanzi e Cragnotti. Salvacondotto per l'ex presidente di Capitalia Geronzi. Colpo di spugna anche per scandali di minore portata come quello di Giacomelli, della Eldo, di Postalmarket. Tutto grazie ad Alitalia e al decreto del 28 agosto fatto apposta per evitarne il fallimento. Firmato da Berlusconi, Tremonti, Scajola, Sacconi, Matteoli.”
La cosa incredibile è che nessuno se ne accorge, neanche l’opposizione.
Ma la cosa non sfugge però alla brava Milena Gabbanelli di Report e ci avvisa della porcata. Il governo sta promulgando un decreto per salvare “il culo ai manager di stato”.
Quindi Sua Immunità e lacchè , fra una gnocca e l’altra, fra una discoteca e un bagaglino, tutti in fila a salvare se stessi, gli amici e gli amici degli amici. GPS

1 commento:

prostata ha detto...

Queste vignette di Altan con gli ombrelli mi fanno sbellicare nel loro crudo realismo.