sabato 4 ottobre 2008

Dal grembiulino al lodo pirlino

Al Renzo Bossi (nella foto) il ditino glielo avevano messo a lui in quel posto, il luglio scorso con la bocciatura rimediata alla maturità scientifica che lo avrebbe costretto a ripetere l’anno.
Il papà , ministro legaiolo, per la bocciatura del pargolo si era incazzato come una bestia:
T’el chi prof terun aveva urlato a Padova.
«Non è possibile che un ragazzo possa essere massacrato agli esami soltanto perché ha portato una tesina su Carlo Cattaneo» aveva insistito il celodurista.
Tanto sbraitare aveva costretto la collega ministra Gelmini, quella del grembiulino, ad una spedizione in quel di Gemonio per chiarirsi una volta per tutte con il papà padano
La Ministra del grembiulino aveva rassicurato:”la vicenda sarà riesaminata“.
Intanto il Renzo del ditino , ha presentato ricorso al Tar contro la bocciatura. Il Tar della Lombardia ancora non si è pronunciato.
È accaduto invece che la Ministra del grembiulino abbia voluto “autotutelarsi “ e si è inventata

il lodo “salviamo il pirlino”, derivazione diretta del Lodo Alfano: i figli dei ministri sono esenti da bocciatura.
Cosi la storia prosegue, con la convocazione della commissione in luglio bocciatrice e dal 13 ottobre riesaminatrice di se stessa, non sarà lasciata sola: «La direzione dell’Ufficio scolastico nominerà un ispettore che seguirà lo svolgimento delle operazioni da parte della commissione. E preparerà una relazione sulla legittimità delle procedure adottate».(fonte corriere.it) Salvate il pirlino Renzo GPS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma porca miseria! ora uno che ci va a fare in un liceo privato a dare l'esame se non per essere promosso: bisogna capirli, a saperlo prima si faceva bocciare in un liceo statale. Preti inaffidabili e pure meridionali!
;)
paolo

giulia zeta ha detto...

C'è una proposta di legge di cui nessuno parla, perché cercano di farla passare inosservata: oltre ai multi-benefit dei parlamentari e senatori, come il barbiere e il treno 1 classe gratis, si propone l'integrazione di un pacchetto di diplomi e lauree varie per figli e nipoti, di cui la prima scelta andrà naturalmente ai ministri. Me l'ha detto mariastella.
ola gz.