mercoledì 1 ottobre 2008

Gesù e le anguille in agrodolce

E’ in corso la stagione del revisionismo, un po’ tutti vogliono riscrivere la storia, tutti puntano a cambiarla, ha strattonarla dalla loro parte e come più fa comodo. Ci provano i fascisti, ma dopo aver dato l’incarico di revisionarla a La Russa pare che lascino perdere. I primi parti elaborati, più che storia erano marchette. Infatti si puntava ad aggiustare il tiro anche sulla vittoria contro il nazifascismo, non più gli alleati e le forze di liberazione nazionali ma la Svizzera.
E così veniamo a sapere che hanno cambiato il menù dell'«Ultima Cena» di Gesù con gli apostoli.
Ci hanno sempre raccontato che in quella famosa cena si magiò pane ed agnello.
Bene, ora ci dicono che guardando bene sulla tavolata dell’affresco di Leonardo da Vinci, Gesù e gli apostoli trangugiarono anguille alla griglia, guarnite con fette d'arancia. (fonte corriere.it)
Adesso noi non sappiamo se lo studio «At Supper with Leonardo» che ha indagato e fatto la scoperta sia attendibile o meno. Una cosa però la vogliamo dire, ma voi della At Supper non avete proprio altro cazzo da fare?
Comunque potete controllare voi stessi l'affresco di Leonardo Da Vinci (in alta definizione) e decidere se era agnello o anguille con le arance QUI GPS

Nessun commento: