lunedì 13 ottobre 2008

Più lodo per tutti

Nel regno di Sua Immunità un lodo non lo si nega neanche ad un cane.
Chi poteva allora negarlo ad un Corrado Carnevale, la toga diventata famosa come "l'ammazzasentenze", per via dei processi di mafia che annullava dalla Suprema corte per vizi formali. Che osò perfino dare del "cretino" a Giovanni Falcone, perché "certi morti io non li rispetto". Ma Carnevale è amico degli amici, cioè fa parte della famiglia e la famiglia è nel cuore della destra.
Il solito micro codicillo lo so infila nel decreto legge che dà più soldi ai magistrati in marcia verso le sedi disagiate, questi giocano sempre sottobanco, il killer questa volta è il senatore Luigi Compagna del PDL.
Il post postscritto, abolisce il limite dei 75 anni : e così il giudice "ammazzasentenze" potrà restare in servizio fino a 83 anni. Tornando in corsa per il vertice della Cassazione.
Intanto l’Alfano va in giro a predicare che ci vuole un “rinnovamento forte”. OK, anche questo fatto.
Ultima ora, ve la ricordate la Federica Zarri, bene adesso anche lei vuole il suo lodo perché si messa in testa di ridiventare vergine. Stavolta al tema ci lavora la socia sciura Brambilla che non sa ancora bene dove infilarlo. Comunque il lodo “Federica vergine” dovrebbe uscire, per una questione di devozione, il 13 dicembre per S. Lucia. GPS

1 commento:

Pellescura ha detto...

C'è proprio una speranza per tutti.