lunedì 3 novembre 2008

Countdown per Red TV

Sarà Walter Veltroni, domani sera, a inaugurare le trasmissioni della televisione "Red TV" (canale 890 di Sky). L'invito è partito dalla direzione dell'emittente: un ramoscello d'ulivo al segretario del Partito democratico che ha lanciato solo qualche settimana fa la televisione del Pd "Youdem" (canale 813 di Sky).
Riflettori puntati sull'intervista di Veltroni a Red. "L'invito - ha spiegato Latorre - è un atto giustissimo, dimostra che Red è una tv seria, fatta da gente seria, e che si muove nell'ambito del Partito democratico".
Veltroni sarà intervistato da Rula Jebreal e darà il via alla lunga notte che Red, in diretta, dedicherà alle presidenziali americane fino ai risultati definitivi. L'intervista a Veltroni si terrà nei nuovi studi romani di Red, a Palazzo Grazioli in via della Gatta.
Il debutto della nuova televisione avverrà mezz'ora prima con il direttore Claudio Caprara dagli studi del Caffè Letterario di via Ostiense, dove si svolgerà anche "La notte di Red", la festa aperto al pubblico per la nascita della nuova emittente.
La società che editava Nessuno tv resta la stessa. Il direttore (e fondatore)
Claudio Caprara è il motore primo dell’impresa. L’innesto della Fondazione Italianieuropei ha le modalità immateriali della «collaborazione». Tuttavia da mesi si lavora a programmi nuovi, esperimenti, progetti giornalistici. «L’idea – spiega Orfini – è mettere in circolo, attraverso lo strumento televisivo, quel patrimonio di cultura, di uomini, di creatività che ruota attorno alla Fondazione». A Red TV un “in bocca al lupo" GPS

Nessun commento: