martedì 25 novembre 2008

Faccia da Chiodi

Gianni Chiodi, candidato del Pdl in Abruzzo, per la sua campagna elettorale ha avuto una pensata : dammi il voto , poi io ti do un lavoro. Lo stile è quello del Padrone: un milione di posti di lavoro.
Per la verità niente di nuovo nel bel paese, Achille Lauro negli anni 50, dava la scarpa destra prima del voto e la seconda sinistra solo dopo l'esito elettorale, per evitare sorprese.
Faccia da Chiodi, per emulazione, ha messo in campo: "Tutti i giovani del presidente", si parla di censimento della formazione e della imprenditorialità. I giovani dovevano recarsi alle "bancarelle del Gianni" e lasciare nome e cognome, titolo di studio, attività svolta, aspirazioni lavorative, curriculum, indirizzo e mail. Poi il colloquio per entrare in questo "generatore di sviluppo economico" abruzzese si doveva svolgere solo a fine gennaio. Cioè solo dopo le elezioni regionali. Il faccia da Chiodi, come il Lauro, sempre prima il voto. Mica patacca.
Lo spot elettorale finisce sul sito del candidato e su YouTube. Poi scoppia la bufera, allora si pente. Dopo un pò di ore fa ritirare in gran fretta il tutto. "E' stato solo un errore materiale",(sic) dicono dal PDL abruzzese, il partito del Faccia da Chiodi. GPS

1 commento:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Al primo colpo di martello s'è piegato il chiodo.