lunedì 17 novembre 2008

Karl Marx batte Gesù

La barba più famosa della storia? Quella di Karl Marx, che supera anche Gesù Cristo, piazzatosi al quarto posto, secondo la singolare classifica pubblicata ieri dall'edizione online del quotidiano britannico Times in occasione dell'esposizione della barba di Charles Darwin al Museo di Storia Naturale di Londra.
Sul podio, alle spalle del padre del socialismo scientifico, si piazzano il mistico russo alla corte dell'ultimo zar di Russia Nicola II, Grigorij Rasputin, e l'attore inglese Brian Blessed.
Solo quarto Gesù Cristo, che secondo il Times è ricordato più per le sue gesta che per il suo aspetto. Seguono le barbe dello scrittore inglese Charles Dickens, quella del rivoluzionario bolscevico Vladimir Ilyjc Lenin, del padre dell'evoluzionismo Charles Darwin, del 16esimo presidente americano Abramo Lincoln, del leader cubano Fidel Castro e, al decimo posto, quelle dei componenti del gruppo rock Usa ZZ Top. (fonte ticinonline) GPS

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La barba di Giuseppe Verdi...quella delle mitiche 1000 lire!!!

Anonimo ha detto...

No, ma dico...vogliamo parlare di quella di mago Merlino nel cartone "La spada nella roccia"????

Anonimo ha detto...

La barba di michelangelo era più lunga! Lo so perchè ho avuto l'occasione di conoscerlo.

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!