giovedì 4 dicembre 2008

Mangiamolo strano

C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare. Ambedue le categorie di questa vecchia battuta sembrano concordare nel "mangiamolo strano".
Infatti il "mangiamolo strano" ha contagiato anche l'ambiente della ristorazione e per mangiare adesso si scelgono luoghi sempre più inusuali e bislacchi.

Ad esempio qui (foto lato) siamo a Taiwan. Il ristorante Marton ha associato il water al cibo, creando un ristorante popolato di sanitari. Tutto nel locale è dedicato al wc e al mondo delle toilette, da ogni parte sui muri spuntano rubinetti e le sedie sono proprio dei water.
il cibo viene fornito in scodelle a forma di sanitari. Se doveste ordinare del gelato al cioccolato, questo vi verrà servito nella invitante forma tipica di quello che non vorreste mai pestare sul marciapiede. Al posto dei normali tovagliolini avrete rotoli di carta igienica.

Al ristorante giapponese Nyotaimori presentazione del corpo femminile", chiamato spesso come “sushi del corpo", servono sushi o sashimi nel corpo di una donna, in genere nudo. Qualcosa che assomiglia molto ad un club per aspiranti cannibali.

Le pareti di Cabbages & Condoms in Thailand, sono interamente ricoperte di preservativi di ogni marca e foggia. Perfino i camerieri ne indossano uno, ma sopra la testa. Il bouquet sui tavoli è composto da profilattici a forma di fiore e un condom in omaggio accompagna il conto. All’entrata una scritta avverte che il cibo servito nel ristorante previene la gravidanza.



Diametralmente opposto il messaggio di Guo-li-zhuang, un raffinato ristorante di Pechino che serve piatti a base di un unico ingrediente: pene di origine animale. Di bue, foca, cervo o cavallo, poco importa.
Cambia il gusto ma il risultato è sempre lo stesso. Secondo la medicina cinese, infatti, cibarsi di organi genitali, testicoli compresi, accrescerebbe la virilità. Non a caso la clientela di questo locale è composta in maggioranza da rappresentanti del sesso forte. Buon appetito. GPS

Nessun commento: