lunedì 23 marzo 2009

Al funerale di An, carramba che sorpresa


Alleanza Nazionale si è sciolta, la fiamma si è estinta e il Fini e La Russa hanno chiuso la porta e spento la luce. E’ nato “Il Partito degli Italiani”, come recitava il lungo slogan sopra la presidenza dell’ultimo congresso di AN. (notare la fantasia e la creatività dello slogan)

Pensate solo se fosse nato il partito degli esquimesi, dei neozelandesi o addirittura degli angolani, di quelli più abbronzati. Come vedete non siamo andati poi così male, ci poteva andare peggio.
Entriamo nel magico calderone con Forza Italia, dichiara il reggente La Russa: “da gemelli diversi”. La platea è presa dal panico e dall’ angoscia, tutti si chiedono…. E la madre chi è?
Ci pensa lo Schifani a rasserenare gli animi, raddrizzando gli sbandamenti, evocando la madre di tutte le baldracche:
"In Silvio Berlusconi troverete pienamente la capacità di comprendere e far proprio quanto di nobile, di duraturo, di valido c'é nella storia del vostro partito", "Sono sicuro che questo vostro prezioso patrimonio sarà ben custodito”. Il Gasparri scoppia in un pianto irrefrenabile, interrotto solo da un ostinato singhiozzo.
Poi sul palco, gran finale, prima di chiudere la saracinesca, il Fini dice che nel calderone “Niente culto della personalità", “No al pensiero unico .
Infatti è tutto inutile, ci sarà solo un Monarca. Comunque il funerale è fatto, Alleanza Nazionale non c’è più, non tutto il male viene per nuocere, tanto meglio. GPS

Nessun commento: