lunedì 20 aprile 2009

Che ci azzecca il Loto

Oggi vi ritorno a parlare del Partito chiamato "Il Loto". Lo faccio per una serie di motivi. Il primo per tenervi informati su questo fiore sacro dell’India, il secondo perché Grazia, in un suo recente commento, ci ha informato che il Presidente del famoso partito del “Il Loto”: “Ferrante è candidato alle europee affianco a di Pietro e L'Italia dei Valori e porta avanti il suo progetto di riportare i VALORI UMANI con un Di Pietro che gli ha dato carta bianca”, il terzo perché il “Il Loto” l’abbiamo un po’ tenuto a battesimo. Era infatti il 14 febbraio 2007, fra i primi e in anteprima, quando vi avvertivamo che a Bellaria-Igea Marina si teneva il primo congresso nazionale:Adesso c’è pure “Il Loto”: un partito per l'uomo, l'amore e l'armonia. Non solo ma i “lotini” avevano trovato nel Senio mormora, in piccola ansa oasi dove se la sono girata, rivoltata e menata per oltre 2 mesi con ben 171 commenti al post.
Allora dovete capire e perdonarci se potete, che con i “lotini” attaccati al polpaccio per tanto tempo, ci sono diventati pure un po’ simpatici.
Ma quello che più ci ha intrigato nella biografia del Luigi Ferrante è quel “ricercatore spirituale” (nel blog di Italia dei Valori Antonio Di Pietro c’è pure un video di auto presentazione. Non abbiamo capito una mazza di quel che vuol fare in Europa ma questo è irrilevante)
Ma ritorniamo al "Sono Luigi Ferrante. Sono ricercatore spirituale" Ma che c…. significa ricercatore spirituale?
Il Ferrante ce lo spiega: “Perché è giunto il momento di realizzare un mondo basato sull’amore”,“Voglio, e ritengo che sia opportuno già da oggi, incominciare a ricostruire la nostra Italia, ma soprattutto a portare i nostri valori umani di verità, di rettitudine, di pace, di amore e di non violenza”.
Oops, facilissimo baby è un po’ come fare il punto a croce, sei tu che sei gnocco!
Sarò gnocco, ma a me sembra di essere davanti all’ ennesimo incantatore di serpenti che invece annusare il Loto, ha sniffato una Canna. GPS

6 commenti:

Tisbe ha detto...

Anche io sono una ricercatrice spirituale... e assicuro... di gran razza ;-)

La Coscienza... ha detto...

Nella vita c'è chi sa solo parlare come voi e c'è chi tenta almeno di fare qualcosa come lo sta facendo Luigi Ferrante....nella vita c'è chi come Luigi Ferrante che affronta le sfide..e c'è chi come voi che si nascondono e non costruiscono né per sé stessi né per la collettività..

Anonimo ha detto...

l'unico politico nuovo, vero, sincero e umanamente ricercatore spirituale... non v'è nulla di disdicevole nell'essere un ricercatore spirituale anzi, dobbiamo augurarci che l'umanità riscopra il valore della ricerca spirituale. O pensiamo ancora che l'essere umano sia fatto di sola carne e ossa? Onore e merito a Ferrante, sicuramente lui ha la forza e le qualità per fare del bene in ogni campo.

Anonimo ha detto...

..e se Luigi Ferrante fosse la vera espressione di quello che pensa la gente? infondo i giornali e la tv sono l'espressione dell'ego e del potere dei pochi!

Anonimo ha detto...

ignorare l'aspetto spirituale è ciò che ci a fatto precipitare nell'attuale crisi " MONDIALE " grazie al sig. Ferrante e a tanti altri il mondo intero vivrà l'alba di una nuova era.

Anonimo ha detto...

beh prima di parlare quanto meno cercate informazioni su di lui.. vedete che persona è che esperienza ha alle spalle.. sperare per una volta che a guidare un partito politico non sia un truffatore, uno con la fedina penale sporca, un riccone che per qualche motivo è seduto su quella sedia, ma che sia una persona "normale", che ha lavorato, che ha fondato associazioni di volontariato essendo Lui stesso in prima linea sempree a portare aiuti umanitari nei posti più disperati, che non abbia una carriera politica ma che abbia bene in mente dove vuole arrivare.. beh è un bel sogno al quale io non voglio smettere di credere.... possibile che ci mangiano tutto e gira e volta son sempre le stesse solite persone sedute su quelle sedie... vogliamo aprirci e affidarci un po a qualcuno che tiene davvero a cuore il "cambiamento"??!!!??
Grazia