mercoledì 6 maggio 2009

Amazzoni a Riolo Terme

Torna per l’ottava edizione l’Equiraduno internazionale delle Amazzoni. Un appuntamento ormai classico organizzato nel cuore della Valle del Senio a Riolo Terme da otto anni a questa parte. Questa edizione si svolgerà all’interno del weekend compreso tra il 15 e il 17 maggio e come sempre rimane riservata solamente alle donne a cavallo. Amazzoni, appunto, che arriveranno da tutta Italia e da diversi paesi europei.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Ippoverde in collaborazione con Fitetrec – Ante Emilia Romagna e con il patrocinio del comune di Riolo Terme, si sviluppa all’interno di tre giorni pieni di escursioni a cavallo all’interno dello scenario naturale del Parco della Vena del gesso romagnola toccando i diversi comuni del comprensorio turistico delle Terre di Faenza: Riolo Terme, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese e Faenza.
Gli itinerari interessati dalle Amazzoni permetteranno di scoprire il ricco e suggestivo territorio in cui natura, cultura ed enogastronomia dimostrano la grande attenzione e la sensibilità di una vita basata all’insegna di un turismo eco-compatibile e responsabile.
Il cavallo, che nel tempo ha sempre dimostrato validità e versatilità in ogni campo, resta ancora oggi un fedele compagno ma anche un mezzo ideale per trascorrere momenti di svago e di relax in armonia con la natura, andando a scoprire angoli nascosti difficilmente raggiungibili con altri mezzi.
Durante la manifestazione prenderanno vita interessanti eventi, come la “Cena di Gala” all’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Riolo Terme alla quale parteciperanno rappresentanti del mondo equestre nazionale. Ed ancora la simpatica sfilata con benedizione dei cavalli davanti all’imponente Rocca per arrivare alla grigliata in vero stile western organizzata sulle sponde del fiume Senio.
Informazioni: Iat Riolo Terme tel. 0546.71044 oppure
www.terredifaenza.it; in alternativa è possibile contattare l’associazione Ippoverde al numero 0546.70470, www.ippoverde.it (comunicato stampa Società di Area TERRE di FAENZA - Riccardo Isola)
Per saperne di più: programma, modulo iscrizioni QUI GPS

Nessun commento: