mercoledì 22 luglio 2009

Ego te absolvo a peccatis tuis , anche solo con un dito

Per fortuna un medaglia a sempre due facce. Dal vortice le intercettazioni di Papi stanno rimbalzando sui giornali italiani e stranieri , TV (quelle italiane di fa per dire) di tutto il mondo. Dall’altra veniamo a sapere che Papi : "Vedi che lui non usa il preservativo". Poi oggi il Papi dichiara solennemente: “Non sono un santo”.
E come disse il cannibale in ogni uomo c’è del buono (Ivan Della Mea), i Ma Va Là Ghedini colgono la palla al balzo, il non uso del preservativo sarà la nostra arma vincente e in coro: Fatelo sapere subito a B16. “Adesso sarà contento e potrà perdonargli tutto il resto(Roberto Alajmo, scrittore sull’Unità di oggi).
Oltre Tevere avevano faticato non poco, a dimostrare alle pecorelle cattoliche smarrite che il premier non sarà magari uno stinco di santo, ma che quando si tratta di fare concessioni al Vaticano non è secondo a nessuno.
Ci era spinti anche a sostenere l‘ insostenibilità del "libertinaggio gaio e irresponsabile" e di fronte:
dobbiamo strappare alla Santa Sede un incontro con il Pontefice a conclusione del G8 dell'Aquila" era arrivato un secco Niet.
Ora tutto cambia un Papi senza preservativo è tutto un’altra cosa e merita un Ego te absolvo a peccatis tuis , anche solo con un dito. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Long time lurker, thought I would say hello! I really dont post much but thanks for the good times I have here. Love this place..