martedì 29 settembre 2009

Ravenna 2009, obiettivo le “4 TRA”

Al via domani l’ evento nazionale sui temi rifiuti, acqua, energia. Tre giorni di incontri di tipo informativo/formativo dedicati alle tematiche tecnico-economiche, e un ricco programma di eventi culturali.
L'evento è organizzato da Labelab, il laboratorio per la gestione dei rifiuti, dell'acqua, dell'energia, opera dal 2001 nel settore dei servizi pubblici locali, con il patrocinio di Commissione Ambiente Camera dei Deputati, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dei Beni Culturali, Federambiente e Confservizi Emilia Romagna.

L’iniziativa è finalizzata alla selezione delle migliori soluzioni tecnico-scientifiche adottate nell’uso della risorsa idrica, nella valorizzazione delle fonti rinnovabili, nell’efficienza energetica e gestione dei rifiuti a livello locale con l’obiettivo delle “4 TRA” DIFFONDERE, DIALOGARE, CONFRONTARE, TRASFERIRE.

Trasparenza all’interno dei settori per una migliore conoscenza delle tematiche a tutti i livelli (tecnici, economici, ecc.)
Trasferibilità, di idee, esperienze, buone pratiche;
Trasversalità fra i saperi e culture dei singoli settori rifiuti, acqua, energia.
Tracciabilità come monitoraggio dei sistemi organizzativi e certificazione dei processi gestionali. (fonte Ravenna 2009)
Il programma completo e la scheda di iscrizione su
www.ravenna2009.it GPS

Nessun commento: