venerdì 2 ottobre 2009

Cose da salvare, Porta a Porta neutrale

Ieri sera boom di ascolti per Annozero. La seconda puntata della trasmissione condotta da Michele Santoro, che ha visto il collegamento con Patrizia D'Addario, ha registrato il 28,92% di share. A seguire Annozero, 7milioni 338 mila spettatori. Il programma di Santoro è stato il più visto della serata. (fonte Adnkronos)
Soprattutto la presenza della Patrizia ha mandato in bestia Papi e i lecca lecca berluscones che avevano fiutato il KO tecnico. Per tutta la giornata, con una bava alla bocca mai vista, avevano operato per evitare lo smacco, ma alla fine sono rimasti col cerino in mano. L’ultimo disperato tentativo, raffazzonato all’ultimo momento, è stata la convocazione immediata a Palazzo Grazioli del Vespa e del Belpietro per dettare una contro programmazione di Rai 1, cioè allestire un'incredibile puntata di Porta a Porta dedicata a smontare il programma appena andato in onda su Rai 2.
Il top della carnevalata lo si è avuto con il direttore di Libero il Belpietro “il quale, come il mitico Soleri, saltabeccava da una rete all'altra per servire il padrone(fonte Repubblica.it).

Alla fine, i difensori d’ufficio del Papi Vespa e Belpietro fanno flop con solo 1.987.000 telespettatori.
I lecca lecca berluscones oggi sono inviperiti e sulla scia degli editti bulgari stanno mettendo a punto
una nuova lista di proscrizione di trasmissioni sgradite: "esistono in Rai una serie di talk show e di cosiddetta satira politica -
L'Infedele (ma è su La7 ndr), Ballarò, Parlaconme, Annozero, Report, Che tempo che fa e In mezzora – tutti orientati politicamente a sinistra con gradazioni diverse di faziosità."
Ha tirare la fedele cordata è il Cicchetto che senza giri di parole minaccia di eliminare i programmi che osano fare informazione, che non osannano il governo, che non consentono a Papi lunghi e noiosi monologhi con giornalisti scelti per l’occasione, veri e propri “tappetini”, le bugie propalate dal premier senza batter ciglio.(fonte Dazebao.org).
Ma la perla del nostro Cicchitto è il nuovo proclama: "Porta a Porta, è fondamentalmente neutrale”,
E come cantava Luca Barbarossa in “Le cose da salvare”:
"Ho messo tra le cose da salvare

i quadri di Picasso e di Van Gogh

Centanni di solitudine, il vecchio e il mare

la voce di Frank Sinatra e Nat King Cole l

e note di Michelle e Yesterday

i pughi che tirava Cassisu Clay

e quella notte davanti alla TV un'astronave

e un uomo che scendeva giù".
Dovremo aggiungere anche Porta a Porta neutrale. GPS

Nessun commento: