giovedì 29 ottobre 2009

Habemus Papessa

Si chiama Margot Kaessmann, 51 anni, 4 figli, da due anni divorziata, il nuovo 'Papa' donna della chiesa evangelica tedesca che guiderà i 25 milioni di protestanti in Germania. E' la prima volta nella storia del Paese che una donna ricopre questo incarico dalla riforma di Martin Lutero. Ad eleggerla, ieri, è stato il sinodo delle Chiese evangeliche tedesche (Ekd) con una maggioranza impressionante di 132 voti su 142. La Papessa succede al vescovo di Berlino Wolfgang Huber, 67 anni, che va in pensione. (fonte adnkronos)
Sul fatto che sia stata sposata non viene visto come un problema; d’altronde anche il Vaticano accetta preti sposati ma solo se, appunto, provengono dalla Chiesa Anglicana.
Pensate che la nuova Papessa, sostiene che il preservativo non sia solo un anticoncezionale ma soprattutto uno strumento utile per difendersi da malattie infettive anche gravi come l’ HIV.
Considera poi una vera e propria bizzarria che la religione cattolica impedisca alle donne di diventare preti, quindi ufficiali ministri di Dio.
Ah, ste donne se gli dai un dito, si prendono un braccio. GPS

Nessun commento: