lunedì 19 ottobre 2009

Oltre la gravità

Vi avevo già parlato di Li Wei un fotografo cinese in “Adesso casco...”.
Li Wei è un fotografo a metà strada fra l’ acrobata e il mago illusionista, giura di non fare uso di Photoshop, ma mette in campo tutta la sua abilità e creatività nel costruire i “trucchi” per foto improbabili.
Li fa uso di specchi, funi, fili, impalcature trasparenti e grande resistenza fisica per realizzare performance stravaganti che poi diventano foto incredibili. Immagini che vengono definite una miscela di performance art e fotografia. Il suo motto è “Oltre la gravità”.
Allora abbiamo foto che raffigurano l'artista con la testa e il torace incorporati al suolo, altre che creano illusioni di pericolo e di super-forza umana, altre di situazioni impossibili.
Nel fantastico mondo fotografico di Li Wei, l’ altezza è il gioco preferito. L’ alzarsi in posizioni assurde e incredibili, per poi trasformale nella fantastica spettacolarità del non possibile.

Sulla scena da alcuni anni Li Wei, tiene costantemente aggiorna il suo book di immagini rendendo credibile l’impossibile. Un gioco magico il suo che vale la pena farci un volo QUI GPS

Nessun commento: