giovedì 5 novembre 2009

Ferrari World

Il Ferrari World è un parco a tema dedicato alle rosse di Maranello e si sta realizzando ad Abu Dhabi.
Verrà inaugurato ed aperto al pubblico nel 2010. Si tratta del primo parco divertimenti realizzato dalla Ferrari e sarà il più grande e ricco di attrazioni rispetto ad altri parchi a tema automobilistico e si estende su un’area di oltre 200.000 metri quadrati.
Si tratta di una struttura coperta e la parte esterna del parco è già stata completata. Il Ferrari World è stato realizzato in meno di 5 anni. I progettisti si sono ispirati alle vetture GT Ferrari per le linee della copertura ovviamente di colore rosso con al centro il grande logo del Cavallino Rampante.
Oltre alle classiche giostre per i bambini, offrirà numerose attrazioni per tutte le età. Come il Rollercoaster da 200 km/h, il Flume Ride equipaggiato con lo stesso propulsore della 599 GTB Fiorano o il razzo che si innalza per 62 metri simulando sui passeggeri la stessa forza di gravità a cui sono soggetti i piloti di Formula 1 nelle proprie monoposto.
In totale, saranno 20 le giostre e le attrazioni a disposizione dei visitatori, “ciascuna progettata per far vivere una parte diversa della storia Ferrari”. Inoltre, ci sarà anche un hotel, un centro commerciale e numerosi negozi.
Ferrari World si trova a Yas Island, sul lato nord-orientale dell’emirato di Abu Dhabi, a circa 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 50 minuti dal circuito di Yas Marina, dove è stata disputata l’ultima gara della stagione 2009 di Formula 1. (fonte autoblog.it). Per saperne di più, galleria foto QUI e per i curiosi c’è anche il video QUI. GPS

Nessun commento: