martedì 24 novembre 2009

Meeting Etichette Indipendenti a FAENZA

Anche per quest’anno è tutto pronto per l’attesissimo appuntamento con il MEI (Meeting Etichette Indipendenti).
Giunto alla XIII edizione, si terrà presso la Fiera di Faenza dal 27 al 29 novembre 2009.
Il MEI prenderà il via il 27 novembre e proseguirà per due giorni, fino al 29, con 400 artisti, 300 espositori, convegni, festival e due serate al Teatro Masini, dove si svolgeranno le premiazioni del PIMI (Premio Italiano per la Musica Indipendente).
La manifestazione si conferma nuovamente come un momento fondamentale per la scena musicale indipendente, con live di qualità, dibattiti, convegni e premiazioni.

Il 14 novembre si sono tenute le selezioni, che hanno coinvolto oltre 200 bands da tutta Italia. Domenica prossima, 29 novembre, ci sarà il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, che ha raggiunto oltre 300 partecipazioni. Tra gli oltre 50 live set, sono da segnalare quelle dei Vallanzaska, Aldo Tagliapietra Plays Le Orme (che di recente ha collaborato con un altro grande del prog italiano: Alex Carpani), Piotta e Bud Spencer Blues Explosion.
Ma il MEI quest'anno presenta festival diversi, legati a generi musicali diversi, come il Mei mod, il Mei Prog, il Metal Festival e l'Indipendulo. In programma anche la sezione dedicata alla musica elettronica, curata dalla Minus Habens: il Mei Tech.
Sabato 28 novembre, lo spazio Casa di Booklet, premierà le rivelazioni del cantaurato scelte dal FIOFA, la federazione che riunisce i festival d'autore. Programmata nello stesso giorno, la serata dedicata al mai troppo compianto Fabrizio De Andrè, in occasione del decennale della sua morte: l'omaggio richiamerà “Canti Randagi”, disco degli anni '90 che prevedeva la rivisitazioni delle canzoni del grande Fabrizio, in chiave dialettale etnica.
Per sapere proprio tutto sul MEI di Faenza QUI e Qui GPS

Nessun commento: