martedì 26 gennaio 2010

Primarie PDL, ovvero lo stato delle banane

Dopo l’incontro di oggi fra Bersani e Di Pietro, il Pd ufficializza l'alleanza con IDV in 11 regioni su 13 e pone un mattone importante per le scelte politiche future del centrosinistra.
Il ritrovato feeling con l' Italia dei Valori, è destinato dunque a porre le basi, hanno spiegano Bersani e Di Pietro a una alleanza più larga per costruire l'alternativa al centrodestra.
Idv e Pd, ha detto Di Pietro: "Ritengono necessario impostare un lavoro sul programma e sulla coalizione, che sia aperto a tutte quelle forze che vogliono mettersi insieme attorno a un programma e alla credibilità di fronte ai cittadini. Idv e Pd si rendono conto che non si può lasciare governare il Paese a una parte che toglie agli onesti e dà ai disonesti. Il Pd sta ancora scegliendo il candidato e noi rispettiamo questo processo. (fonte Adnkronos)
Poi l’affondo, ogni tanto gli viene bene: “L'anomalia non è il Pd che fa le primarie ma chi col ditino decide che Zaia va li', Caldoro va là, Scopelliti di qua. Questo è lo Stato delle banane, non chi rispetta le democrazia dei partiti". GPS

1 commento:

Online Degrees ha detto...

Such a interesting post, very nice to read it,