domenica 21 febbraio 2010

I crocefissi del Papi

Fiammetta Modena, Monica Faenzi e Anna Maria Bernini, candidate rispettivamente in Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna per il PDL lo indosseranno nel corso della campagna elettorale.
Infatti Papi ha regalato loro un crocifisso, ricoperto di piccoli brillanti, contro le regioni “rosse” (fonte AdnKronos).
Si è poi raccomandato di tenerli bene in vista fra le tette.

I Crocifissi contro le regioni “rosse” , meglio ci fanno capire il significato vero della canea scatenata poco tempo fa sui crocefissi e l’uso che ne vogliono fare.

Per la tranquillità dei cattolici, pare che la Fiammetta abbia precisato che nel crocefissino di brillantini regalato, non c’è il Cristo ma lo stesso Papi. (sta già pianificando la sostituzione con la Bertolaso Spa).

Tropario (liberamente tratto ed interpretato) della prima domenica di quaresima: "Tre croci piantò Pilato sul Golgota, due per i ladroni e una per il Cristo.
Gioisci, o Croce, per la quale in un attimo un ladrone divenne un gran patacca, gridando: "Mi ricorderò di te, Signore, nel mio regno".

Poi il Cristo e il buon ladrone, quello pentito, abbandonarono il Golgota e lo lasciarono solo a gridare”. GPS

2 commenti:

27 febbraio 2010 ha detto...

La legge è uguale per tutti. Appello a tutti i cittadini italiani per l'adesione alla grande manifestazione in Piazza del Popolo, Roma, in programma Sabato 27 Febbraio 2010 dalle ore 14.30

Maяcoooo ha detto...

se le candidate gli attaccassero la candida