mercoledì 17 febbraio 2010

Per la “cricca degli avvoltoi” non un euro, anzi tantissimi

Nell’ambito del “sistema gelatinoso”, contenuto nei 20 faldoni di atti istruttori e in 20 mila pagine di intercettazioni telefoniche, risultano implicati decine di imprenditori ed alti funzionari, spunta anche Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, indagato dalla Procura di Firenze per il reato di concorso in corruzione.
Il Verdini è stato sentito ieri in procura a Firenze nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti del G8.
Verdini è riuscito a dribblare i giornalisti uscendo da una porta secondaria accompagnato dal suo avvocato Marco Rocchi a bordo di una Yaris seduto sul sedile posteriore. L'auto sulla quale era arrivato con l'autista, una Thesis blu, è rimasta fuori dal palazzo ancora per alcuni minuti per depistare i cronisti. (cronaca Firenze - La Repubblica)
Ma la novità più interessante del “sistema gelatinoso” in queste ore, ci riporta alla cricca degli avvoltoi.
''Le brutte persone che ridevano del dramma de L'Aquila e che pensavano di lucrare illeciti guadagni non hanno nulla a che fare con questa citta'. Nessuna di loro ha messo piede a L'Aquila, ne' ha avuto un euro dalla ricostruzione.” Ricordate queste severe parole di Gianni Letta, nelle ore calde dello scandalo appena alcuni giorni fa?
Oggi grazie al giornale dell’Aquila “il Centro”, si è scoperto che anche l’onnipotente Letta ci ha rifilato l’ennesima bufala.
Stralciamo dal "il Centro", tutto il resto QUI :
“Il consorzio avrebbe intascato, finora, circa 12 milioni dalla prima fase della ricostruzione. Ha lavorato alla costruzione di moduli scolastici provvisori, scuola media Carducci, sede provvisoria al Torrione. Appalto da 7,3 milioni, la cifra più alta tra quelle destinate ai Musp, il restauro di alcuni alloggi della caserma Pasquali da destinare agli sfollati; alla messa in sicurezza (700mila euro) e al recupero di opere d’arte (578mila euro) nella sede della direzione generale della Cassa di risparmio della Provincia dell’Aquila, in corso Vittorio Emanuele e a palazzo Branconi-Farinosi, di proprietà dell’istituto di credito, e già sede di rappresentanza della Regione.”
Se anche l’onnipotente Letta è costretto a mentire così grossolanamente, forse siamo alla frutta. (la vignetta è di Vukicblog) GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

I enjoyed reading your blog. Keep it that way. eutdmilnmjupaacf