martedì 16 marzo 2010

I Fucili di Prosperini

Nello scorso mese di dicembre vi segnalavo in Camel, barchetta…. a me la mazzetta l’ arresto dell’ ex assessore del Comune di Milano e della Regione Lombardia Gianni Prosperini,
Il “Dio, patria e famiglia lumbard” era stato arrestato per i reati di distrazione di fondi, turbativa d'asta, truffa e mazzetta (230mila euro).
La settimana scorsa “l’indomito difensore della croce” ha deciso di patteggiare per poter ottenere uno sconto sulla pena che gli sarebbe stata inflitta. Pare che l’accordo ottenuto con la procura milanese sia di una pena di 3 anni e 5 mesi. Dunque la mazzetta non era un complotto e ne il “fumo” di Formigoni, ma vera e sull’unghia.

Oggi si viene a sapere che il “baluardo della cristianità” è anche accusato di essere coinvolto in un traffico di armi.

Le armi, secondo l’accusa, venivano fornite al governo di Asmara, eludendo i controlli internazionali e gli embarghi e garantendo al politico una entrata illecita (mazzetta) con cadenza semestrale. Dobbiamo ammetterlo, questa volta si sono superati, un generalissimo del NORDESTRA che prende la mazzetta dai negher è di una meraviglia unica. Allora aveva ragione Formigoni, Siamo una squadra FORTISSIMI. Chiarito anche il mistero dei fucili, mai visti, del Bossi, glieli vendeva il Prosperini.

E’ di queste ore la notizia (fonte Ansa) che Jonatha Soletti, segretario particolare dell'ex assessore regionale Piergianni Prosperini è stato arrestato a Milano nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti al Prosperini. L' accusa nei confronti di Soletti è di riciclaggio. Avrebbe tentato di far sparire 800 mila euro in Svizzera.
Per gli smemorati ricordo che subito dopo l'arresto, e prima del patteggiamento, il Prosperini era stato difeso pubblicamente dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, e dal presidente uscente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Attendiamo notizie.
Intanto la barca va, noi con crocefissi e cristianità non abbiamo particolari problemi. A quelli invece che consacrano ai novelli crociati la guardia della loro fede, consigliamo più attenzione e prudenza. Soprattutto in loro presenza tenete ben appoggiate al muro la schiena e una mano sul portafoglio. GPS

Nessun commento: