giovedì 1 aprile 2010

Ravenna, parte Mirabilandia

Oggi inaugurazione della stagione 2010 proposta dal più grande parco italiano di Ravenna
Lo scorso anno Mirabilandia ha contato 2 milioni di visitatori e adesso punta al record, proponendo anche l'appendice straordinaria della festa di Halloween.
Emozioni e divertimento assicurati a cominciare dai due roller coaster migliori d'Europa: iSpeed e Katun. (foto)

iSpeed, è l'originale ed innovativa attrazione a lancio magnetico dedicata al mondo delle corse, mentre Katun è la "montagna russa sospesa" più potente ed apprezzata d'Europa.
Grazie al lancio magnetico, una novità assoluta per i parchi divertimento europei che sfrutta l'energia prodotta da campi magnetici che si respingono, iSpeed "spara" i passeggeri fino a 55 metri di altezza, toccando punte di 120 km orari (è il coaster più alto e veloce d'Italia), con una partenza in salita verticale da 0 a 100 km orari in 2,2 secondi, simile a quella delle monoposto di Formula Uno, e un'accelerazione di gravità superiore a quella di un jet Mig al decollo.
Il "rosso corsa" è il colore dominante dell'attrazione, con le vetture caratterizzate dal tipico "musetto" anteriore e dall'alettone posteriore dei bolidi di Formula Uno e l'"imbarco" dei passeggeri che avviene in quella che sembra una vera e propria galleria del vento per auto da corsa.
Gli appassionati di war games potranno cimentarsi con Reset, il primo "dark ride" (attrazione ambientata al buio) interattivo d'Italia, a metà strada tra un poligono di tiro e un set cinematografico, quest'anno ulteriormente arricchito da un gigantesco Robot animato alto più di 2 metri.

Poi c'è il capitolo delle risate d'autore, con gli spettacoli dei più applauditi comici di Zelig, ospitati nella Piazza della Fama (ore 17, ingresso compreso nel biglietto di Mirabilandia). Si apre sabato 3 aprile con Beppe Braida e si prosegue, venerdì 25 giugno con Giuseppe Giacobazzi, mentre sabato 10 luglio sarà la volta di Paolo Cevoli e sabato 24 luglio toccherà allo stralunato Paolo Migone allietare il pubblico del parco con le sue esilaranti disavventure. (fonte piunotizie.it) E tanto altro ancora QUI. GPS

Nessun commento: