venerdì 7 maggio 2010

Una Cricca tutta casa e chiesa

Oggi torniamo a parlare della “Cricca” e del suo “sistema gelatinoso”. Le indagini della magistratura stanno scoperchiando il pentolone delle schifezze, fatto di vorticosi giri di capitali, di corruzione, di tangenti con e senza gnocca, di una vasta ed indebita accetta di investimenti pubblici col solo scopo di far gli affari degli amici degli amici.
Un “sistema gelatinoso”, radicato saldamente nelle stanze del regno di Papi, che lentamente sta venendo a galla creando una situazione quasi esplosiva.
Una maggioranza che perde pezzi e uomini e non riesce oramai a pensare ad altro che salvarsi il fondoschiena.
Dall’inchiesta che ha portato alle dimissioni del ministro Claudio Scajola emerge un nuovo scenario, quello su possibili contatti tra alcuni imprenditori edili e ambienti vaticani.
Il super-testimone, autista di Balducci e suo collaboratore, ha rivelato ai magistrati di Perugia che le imprese di Anemone ristrutturavano e fornivano appartamenti di lusso a “politici e prelati” che agevolavano la concessione di appalti pubblici. (fonte discutere)
Lo ricordate l’ Anemone, una specie di lampada di Aladino che soddisfa voglie e desideri.
“Sono atterrato in questo istante dagli Stati Uniti. Se oggi pomeriggio, se Francesca potesse… io verrei volentieri… una ripassata”. (Bertolaso dixit).
Rapporti stretti, anzi strettissimi, quelli tra Balducci e monsignor Camaldo, confermati dallo stesso monsignor Camaldo dopo l’arresto dell’imprenditore. Monsignor Camaldo è cerimoniere del Papa, per quindici anni segretario particolare del vicario di Roma cardinal Ugo Poletti.
I legami con il Vaticano sono uno dei filoni principali dell'indagine sugli appalti dei Grandi eventi, soprattutto dopo la scoperta che una delle «casseforti» dell'imprenditore era gestita da don Evaldo Biasini, 83 anni. Ma anche perché alcune compravendite di case passavano proprio da enti religiosi come «Propaganda Fide», di cui Balducci era consigliere. (fonte il corriere.it )
Insomma una Cricca tutta casa e chiesa. GPS

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che siano laici o religiosi, sono sempre umanoidi con gli stessi istinti: fottere il prossimo tuo.
In italia poi lo sanno fare senza pudore.
Uomini di merda!
Galateo.

Salvatore Piccolo - Sicilia ha detto...

Mi sembra di ricordare che anche il nostro capo di governo vuole acqistare case.
Se non sbaglio una a venezia ed un'altra non ricordo dove ma con mille ettari di terreno attorno.
Certo il prezzo dei due immobili sarebbe molto superiore a quello del ministro Scaiola a Roma ,e certamente sarebbe superiore anche il contributo.
Ps.
Speriamo che qualcuno pensi di controllare in quella direzione.

Anonimo ha detto...

ma cosa volete controllare, lasciamo fare ai comici che almeno ci lavorano e ci fanno ridere perchè solo in questo modo si combatte il senso di nausea e i conati di vomito che questa classe dirigente provoca....

chiedo asilo in congo..........