mercoledì 9 giugno 2010

Cribbio, arriva il sensuale Magic Italy

Oggi vi voglio raccontare una storia. Il Turkmenistan è governato da una dittatura fortemente personalistica. Dalla sua nascita, tale Niyazov assunse il delicato compito di creare una nuova immagine per il paese: la sua.
Per prima cosa prese il nome di Turkmenbashi, “signore di tutti i Turkmeni”(ti pareva), e si dichiarò presidente a vita. Poi fece un contratto i Turkmeni e iniziò rivoluzionarie riforme.
- Il nome della grande città portuale di Krasnovodsk fu cambiato in… Turkmenbashi;
- Strade e scuole in tutto il paese ora si chiamano (ma guarda un pò!) Turkmenbashi;
- Nel 1998 un meteorite pesante 304 kg precipitò sul Turkmekistan e indovinate come gli scienziati l’hanno battezzato Turkmenbashi;
- la fotografia del volto del presidente Turkmenbashi è usata come logo per tutte e tre le televisioni di stato;
- una legge impone che una riproduzione della faccia di Turkmenbashi debba essere obbligatoriamente imposta su ogni orologio e su ogni bottiglia di vodka circolante nel paese;
- chiuse tutte le librerie locali e tutte le biblioteche dei villaggi;
- gli insegnanti turkmeni che “dimenticano” di recitare elogi quotidiani al presidente Turkmenbashi vengono licenziati ; ecc…. Avete già capito,spero, il tipetto.
Quando queste cose succedono in Turkmekistan ci fanno un po’ ridere, quando succedono nel bel Paese invece non ci resta che piangere.
Stavolta mi sa che davvero, altro che la Cina è vicina, il Turkmekistan ci è addosso.

Papi all’Assemblea di Federalberghi ha fatto di nuovo la lista dei nemici, si parte naturalmente dai magistrati, per transitare alla stampa e ai giornalisti che parlano male di lui. La litania continua sulla Rai, per arrivare a terremotati dell’Aquila, elogia l’obbrobrio della legge bavaglio ecc… Non avete ancora capito il tipetto?
Poi si è superato e ha annunciato che penserà lui anche al turismo.
Farò uno spot pubblicitario per promuovere il turismo, è quasi pronto e ”avrà la mia faccia e la mia voce”: Poi precisa: ”Ieri sera, lo abbiamo visto con la Brambilla e le ho ordinato di togliere il mio volto e lasciare la voce che è inconfondibile e anche sensuale”.
Nel Magic Italy, il Papi-faccia è meglio sostituirlo con la Brambilla autoreggente. GPS

Nessun commento: