martedì 17 agosto 2010

Arriva FROGSTOCK 2010 col botto

Torna Frogstock 2010, la manifestazione musicale a Riolo Terme dal 25/08/2010 al 28/08/2010, simbolo della grande musica rock nella provincia di Ravenna.
L’iniziativa promuove formazioni musicali emergenti e ospita gruppi di fama internazionale. Ogni serata sarà caratterizzata dall’esibizione di tre o quattro formazioni musicali e conclusa da un gruppo ospite.

Si parte col botto, mercoledì 25 la “Notte delle chitarre”, occasione unica per ascoltare e ammirare dal vivo alcuni dei chitarristi che hanno fatto la storia del rock italiano, riuniti in una serata che non sarà facile dimenticare.

L’iniziativa è del gruppo “Custodie cautelari”, una sorta di “superband” che da quindici anni promuove questa eccezionale “reunion”, che, fin dal suo nascere, fu giudicata degna di durare nel tempo, come puntualmente si è verificato. Le “Custodie Cautelari”, band con alle spalle una mole di concerti ormai senza paragoni (più di 1.500 in dieci anni), insieme ad alcuni tra i più importanti chitarristi che hanno fatto la storia d’Italia, i quali riassumono in uno spettacolare concerto gli ultimi trent’anni di musica rock, con i brani che li hanno resi famosi.
Ecco i nomi: Custodie cautelari (la band), Alberto Radius (autore e chitarrista di Lucio Battisti e Formula 3), Maurizio Solieri (autore e chitarrista di Vasco Rossi), Cesareo (autore e chitarrista di Elio e Le Storie Tese), Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla ed ex Stadio), Max Cottafavi (già chitarrista di Luciano Ligabue), Luca Colombo (uno dei maggiori sessionman italiani), Mario Schilirò (chitarrista di Zucchero), Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato), Luigi Schiavone (autore e chitarrista di Enrico Ruggeri).
Seguiranno: Giovedì 26 Agosto PINO SCOTTO, Venerdì 27 Agosto "THE HORMONAUTS" e Sabato 28 Agosto NINA ZILLI
Tutte le sere sono in funzione stand gastronomici con cucina romagnola tradizionale e birra a volontà!
Orario: apertura dello spazio Parco Fluviale, Via Firenze Riolo Terme (RA) alle 18.30. I concerti iniziano alle 20.00. Per saperne di più QUI. GPS

Nessun commento: