mercoledì 13 ottobre 2010

Cota e la cricca del listino imbroglione

Vi ricordate di quella famosa domanda che fu posta mesi fa?
“E’ giusto, in una democrazia, che un governatore sia eletto con i voti decisivi di una lista che si è presentata con 18 firme false su 19?”.
La storia è nota, il Tar del Piemonte aveva deciso ''l'acclarata illegittimità'' delle liste ''Al centro con Scanderebech'' e ''Consumatori'' di sostegno al presidente del Piemonte Roberto Cota.
Poi il Tar aveva disposto che i 14 mila voti ricevuti dalle due liste truffa fossero ricontati e verificati.
Il Consiglio di Stato aveva poi rigettato il ricorso del Cota con la richiesta di sospensiva della decisione con cui il Tar del Piemonte aveva ordinato il riconteggio.
Pertanto le operazioni di riconteggio sono state avviate il 18 settembre in tutte le province della Regione e sono in corso. Con i dati a disposizione fino a questo momento vince di poco la Bresso.
Ora si stanno contando le schede di Torino quindi non ci dovrebbero essere sorprese visto che la Bresso perse nella zona fuori Torino.
Per i curiosoni che vogliono seguire il conteggio in diretta delle schede del Piemonte possono farlo QUI.
Che cosa succederà? Intanto sarà necessario aspettare i risultati della riconta e successivamente l’ udienza del Tar che è fissata per il 7 ottobre con la situazione complessiva definita.
Infine, ancora tutta aperta la questione della lista “Pensionati per Cota” per quale si sostiene che un elevato numero di firme per l'accettazione di candidatura sono false. Tale circostanza è già stata accertata dalla Procura della Repubblica, che ha svolto le relative indagini. La stessa Procura ha chiesto il giudizio immediato per Michele Giovine, esponente principale della lista Pensionati per Cota, rieletto in consiglio regionale con 27.000 preferenze, oggi indagato per falso ideologico.

Intanto i legaioli urlano: Sono Porci Questi Riconteggi. Questa volta però non basterà la capriola delle scuse e nemmeno la Festa della Truffa “on the road” con polenta e cus cus.
L’ orizzonte si fa scuro, come ad Adro il Sole.. della Truffa si dissolve anche nel Piemonte? GPS

Nessun commento: