domenica 24 ottobre 2010

Vendola fatti un nodo al fazzoletto

"Ci eravamo smarriti e ci siamo ritrovati. Uno smarrimento che parla di una sinistra in stato confusionale e che vede cercare di ritrovarsi, ma non per tornare a un luogo antico". (fonte Adncronos)
Nichi Vendola, chiude il Congresso nazionale di Sinistra ecologia e libertà a Firenze, con l'appello a ritrovare la forza politica della sinistra che “non è una somma di partiti e partitini”, basta con la sinistra "innamorata dell'estetica del naufragio", "Il nostro popolo vuole che stiamo insieme”. Speriamo che quest’ ultima se la sia segnata. GPS

6 commenti:

Riverinflood ha detto...

Non c'è assolutamente nulla dietro le parole di Vendola. Vorrei sbagliarmi, e sono molto preoccupato per la sinistra, ma sono solo magiche parole (alla berlusconi, per intenderci, solo che partono da "sinistra"), e nulla più.

speradisole ha detto...

Ho seguito il discorso di Vendola (quello di chiusura del congresso di Firenze) ed ho sentito parole nuove.
Lo so che è un poeta e che vola alto, ma ho sentito parole non solo di antiberluconismo e di angtagonismo, ma la visione di un mondo diverso, forse quello che sognamo un po' tutti.
In questo fallimento della politica ragionieristica e del fare niente, sentire una persona che riesce ad emozionare pur parlando di politica è molto importante.
Se riuscisse a trascinare anche giovani mi piacerebbe.
Ciao Senio, sei forte.
P.S. Mi piacciono molto le tue trovate "alla legaiola", questa sì che è gente che vola basso.

Il Senio mormora ha detto...

Anchio sono molto preoccupato per la sinistra.
Dopo Vendola ho sentito le dichiarazioni di Ferrero:
Credo che la sinistra vada unita ma oltre a dirlo bisogna farlo. Per realizzare quegli obiettivi occorre fare una battaglia politica forte, organizzare una forte sinistra.
E di Diliberto, il Gasparri della Sinistra:
Ora occorre lavorare, e le condizioni ci sono, all'unità della sinistra.
Affidare l’unità della sinistra a questi (dopo che l’hanno sgretolata) è un pò come incaricare la Vanna Marchi di risolvere il problema della fame nel mondo.

Maяcoooo ha detto...

gps, che diliberto,ferrero etc fossero da eliminare è lapalissiano, ma la sinistra l'ha sgretolata Veltroni con il suo io ballo da sola e lo sai bene.

Il Senio mormora ha detto...

Ancora.... è tutta colpa degli altri?
Di Prodi, del PD che ha voluto la polarizzazione del voto, del voto utile ci ha drenati, di Veltroni che ha voluto ballare da solo, ecc... conosco la litania.
Permettimi solo di aggiungere (intanto per non dimenticare) …… e di milioni di italiani che li hanno mandati a raccogliere le “sponzole”.

Maяcoooo ha detto...

si vede che bel progetto è nato dal veltronismo: talmente ridotti alla frutta che si cerca una alleanza con i fascisti di fini e quei bigotti ipocriti di Casini. si saranno eliminati dei coglioni, certo, ma a che prezzo?
i "milioni italiani che hanno mandato a sponzole" sti qui, avranno deciso di unirsi alla raccolta, visti i risultati ottenuti in 6 elezioni 6 dal pd: un tracollo che ha favorito una crescita paurosa della lega e a considerare di sinistra Di Pietro.

complimenti vivissimi. no, ma davvero.