giovedì 4 novembre 2010

Di schifezza in schifezza

Papi nel suo intervento alla direzione nazionale del Pdl, pochi minuti fa, ha raccontato la sua ennesima barzelletta: “Siamo il governo migliore della storia della Repubblica”, poi per fare colpo ”contro di me vendetta della malavita".
Fra i tanti impegni nella girandola di festini Papi e ministri trovano anche il tempo per, come dicono loro, il governo del fare.
Allora sarebbe bene sapere che cosa ha fatto e sta facendo il “governo migliore della storia” ad esempio in materia di Welfare dopo la legge di stabilità 2011, il provvedimento che ha preso il posto della Finanziaria, memorizzare:
- fondo per anziani non autosufficienti: passa dai 400 milioni di euro del 2010 a zero nel 2011.
- politiche di sostegno alla famiglia: da 185 milioni di euro a 52 (-70%)
- politiche per la gioventù: da 94,1 milioni a 33 (-66%).
- fondo per le politiche sociali: da 435,2 milioni a 75,3.
- contributo per la ricerca per il settore della Sanità pubblica: da 91,9 milioni a 18,4.
- stanziamento per il ministero della Salute: un miliardo e 259 milioni di euro, con una riduzione di 957 milioni (-43,2%) rispetto al 2010. Nel 2012 è previsto un taglio di spesa di ulteriori 10 milioni, e nel 2013 di altri 18 ad un livello di un miliardo e 231 milioni.

E ancora:
- Il 90% delle borse di studio sono state cancellate,
- Il 72% dei giovani sotto i 30 anni italiani non studia, non lavora e ha smesso di cercare lavoro,
- Lo stipendio dei professori di liceo è il più basso d’Europa,
- Il centro dell’Aquila non è stato né ricostruito né si sono iniziati i lavori dopo il terremoto di 2 anni fa,
- Napoli rimane sommersa da 2500 tonnellate di immondizia e dopo gli spot sono pure scappati
Come vedete fra una troietta abbbronzata e una escort bianca al prezzo di 5000 euro a botta non si sta certamente a perdere tempo e lavorare per la “gente è con noi”.
PS:La chicca della giornata però è il giallo, perchè il Brunetta sganciava solo 300 euro?
Sembra, secondo i soliti maligni, che la Nadia abbia confessato: gli facevo lo sconto “perchè quando me la leccava doveva stare in piedi”. GPS

5 commenti:

speradisole ha detto...

Senio carissimo, continua la propaganda e se va avanti così ce lo teniamo bello e buono fino al 2012, dopo di che passerà al Quirinale.
Sono barzellette quello che racconta, ma il guaio è che tanti, troppi, credono alle sue barzellette.
Io lo chiamerei il governo del bar (con tutto il rispetto per i bar), di quelli, che, come i legaioli, parlano col bicchiere di vino in mano e ridono delle battutacce del capo. Stanno rovinando anche i loro stessi compaesani cui tengono tanto!
Ciao.
P.S. Bellissimo post, del resto non vi smentite mai!

Anonimo ha detto...

Hai una fonte ufficiale che posso citare se dovesse servirmi?

Il Senio mormora ha detto...

Il Senio mormora cita sempre la fonte della notizia, basta cliccare sui link. Sul tema in questione interessante anche qui:http://www.avvenire.it/Cronaca/parlamento+finanziaria+esame+tagli_201010221715098330000.htm

Poi abbiamo anche la versione per i Furbì ed Mleda: Dichiarazione del Capezzone che ha rilasciato dopo aver sbattuto il grugno su un pugno ignoto. Sono stati i pochi attimi di lucidità del portavoce del PDL. At Salut

Anonimo ha detto...

Ooops, ho trovato ora il post sul blog linkato. Ma mi sa che comunque mi toccherà spulciare a mano i documenti della Camera. Grazie!

Fabio ha detto...

pero' i 200 Milioni per le scuole private li hanno trovati ...